PAROLA DI DIO OGNI GIORNO

Domenica della Santa Famiglia
Parola di Dio ogni giorno

Domenica della Santa Famiglia

Domenica della Santa Famiglia
Ricordo di Laurindo e di Madora, giovani mozambicani della Comunità di Sant'Egidio, morti a causa della guerra; con loro ricordiamo tutti i giovani morti per i conflitti e le violenze degli uomini.
Leggi di più

Libretto DEL GIORNO
Domenica della Santa Famiglia
domenica 30 dicembre

Seconda Lettura

Dalla prima lettera di Giovanni 3,1-2.21-24

Quale grande amore ci ha dato il Padre per essere chiamati figli di Dio, e lo siamo realmente! La ragione per cui il mondo non ci conosce è perché non ha conosciuto lui. Carissimi, noi fin d'ora siamo figli di Dio, ma ciò che saremo non è stato ancora rivelato. Sappiamo però che quando egli si sarà manifestato, noi saremo simili a lui, perché lo vedremo così come egli è.

Carissimi, se il nostro cuore non ci rimprovera nulla, abbiamo fiducia in Dio; e qualunque cosa chiediamo la riceviamo da lui perché osserviamo i suoi comandamenti e facciamo quel che è gradito a lui.

Questo è il suo comandamento: che crediamo nel nome del Figlio suo Gesù Cristo e ci amiamo gli uni gli altri, secondo il precetto che ci ha dato. Chi osserva i suoi comandamenti dimora in Dio ed egli in lui. E da questo conosciamo che dimora in noi: dallo Spirito che ci ha dato.