change language
sei in: home - newsletter newslettercontattilink

Sostieni la Comunità

  
31 Dicembre 2016

Newsletter


Buon 2017, che sia un anno di pace!

 
versione stampabile

Cari amici,
a tutti un augurio di pace per il  2017!
L’anno che è passato non è stato facile. Abbiamo vissuto momenti di dolore e di paura, per le guerre e il terrorismo. Abbiamo visto l’angoscia di tanti profughi. Abbiamo assistito a tante, troppe morti di migranti nel Mar Mediterraneo.
Ma in questo contesto difficile abbiamo cercato di accendere luci di speranza. Ne vogliamo ricordare due, in particolare: i corridoi umanitari, che stanno portando in salvo centinaia di profughi dalla Siria e dal Libano e il Natale appena trascorso insieme, che ha visto più di 200.000 poveri e amici dei poveri seduti alla stessa tavola, in 74 paesi del mondo. Un segno non solo di solidarietà, ma una fraternità universale, che non dura solo il giorno di Natale.
Vogliamo ringraziarvi, perché questo è stato possibile con voi che in tanti modi avete sostenuto questo sogno comune: con un dono, con il vostro tempo, con la simpatia e l’incoraggiamento.
Per questo, insieme agli auguri, vogliamo farvi un un piccolo dono: una mappa del mondo un po’ speciale, dove si sono raccolte le fotogallery dei pranzi di Natale di Sant’Egidio. Sono le luci che abbiamo acceso insieme.
Grazie allora e Buon Anno! Che nel 2017 queste luci divengano sempre più numerose e luminose. Che sia un anno di gioia, di serenità, di pace. E lo sia per tutti i popoli.

Guarda le fotogallery dei pranzi di Natale nel mondo

 

Anche quest'anno in occasione della 50° Giornata Mondiale della Pace, la Comunità di Sant’Egidio invita a cominciare il nuovo anno partecipando alla marcia "Pace in tutte le terre" in numerose città d'Italia e del mondo. Per saperne di più clicca qui.

 

Iscrivi un amico a questa newsletter

Se non vuoi più ricevere questo tipo di email, clicca qui

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

 Newsletter  Adozioni a distanza