change language
sei in: home - newsletter newslettercontattilink

Sostieni la Comunità

  
31 Gennaio 2017

Newsletter


Altri 41 profughi in salvo con i #corridoiumanitari! Grazie a quanti hanno realizzato il sogno!

 
versione stampabile
Gentile utente,
 
ieri mattina sono arrivati a Roma altri 41 profughi dalla Siria attraverso i corridoi umanitari. Sono sia cristiani che musulmani, un terzo di loro sono minori, provengono dalle città di Aleppo, Homs e Damasco.
E' il sesto arrivo, dal febbraio 2016 a oggi, e sono ormai più di 540 le persone salvate dai corridoi umanitari, che hanno potuto cominciare una nuova vita nel nostro paese.
 
Dando il benvenuto ai nuovi arrivati, il presidente di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, ha spiegato che questo progetto “mostra che l’integrazione è possibile in Italia e in Europa”. In un anno i corridoi umanitari non solo hanno salvato delle vite, ma hanno anche facilitato l’ingresso nel mondo del lavoro per gli adulti e la scolarizzazione dei minori.
 
Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno sostenuto e che continuano a sostenerci, perché insieme abbiamo realizzato un sogno. Ma non ci fermiamo qui, continuiamo a lavorare per salvare tante altre persone dai trafficanti di esseri umani e dai viaggi della morte.
 
Per news, foto e video dell'arrivo dei profughi a Fiumicino clicca qui.
 
Grazie ancora. A presto!
 
Gli amici della Comunità di Sant'Egidio
 
 
Per saperne di più, visita la pagina dedicata ai corridoi umanitari

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

 Newsletter  Adozioni a distanza