change language
sei in: home - newsletter newslettercontattilink

Sostieni la Comunità

  
11 Febbraio 2017

Newsletter


Sant'Egidio, 49 anni con le #periferiealcentro

 
versione stampabile
Gentile utente,
 
La Comunità di Sant'Egidio compie 49 anni!
Fin dagli inizi, quando Andrea Riccardi la fondò nel 1968 a Roma, la Comunità ha intrapreso un cammino che l'ha portata nelle periferie della città e del mondo. 49 anni con le periferie come centro, vivendo e comunicando quelle che Papa Francesco ha chiamato le "3P", preghiera, poveri e pace.
 
Sono tante le storie di amicizia nate in questi anni, con i poveri, gli anziani, i bambini, i migranti e tanti altri che rendono possibile questo cammino ogni giorno a Roma e nel mondo. E' il popolo che lo scorso 9 febbraio ha affollato la basilica di San Giovanni in Laterano per una liturgia di ringraziamento in occasione di questo anniversario (Clicca qui per foto e video).
"Oggi non celebriamo un’istituzione, ma viviamo un momento di festa che non esclude nessuno" ha detto il presidente di Sant'Egidio Marco Impagliazzo: "Questa città, e più in generale la società, ha bisogno del contributo di tutti per crescere bene e realizzare il bisogno che sentiamo più urgente in questo tempo: quello della pace”.
 
Con questa mail volevamo condividere con te la gioia per questa festa, che in questo mese celebriamo in Italia e negli oltre 70 Paesi in cui è presente Sant’Egidio.
 
Per saperne di più clicca qui
 
A presto!
 
Gli amici della Comunità di Sant'Egidio

 

Iscrivi un amico a questa newsletter

Se non vuoi più ricevere questo tipo di email, clicca qui

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

 Newsletter  Adozioni a distanza