change language
sei in: home - ecumenismo e dialogo - incontri... la pace - cipro 2008 contattinewsletterlink

Sostieni la Comunità

  

Profughi, un anno di corridoi umanitari festeggiato oggi con un nuovo arrivo dal Libano

Andrea Riccardi: “Un progetto che coniuga integrazione e sicurezza. No ai muri” - Sono ormai quasi 700 le persone accolte nel nostro Paese dal progetto promosso da Sant’Egidio insieme alle Chiese protestanti italiane

Iniziativa di Sant'Egidio in Ungheria affinchè si fermi l'iter di una legge lesiva dei diritti di migranti e minori

I Giovani per la Pace parlano lingue diverse ma hanno lo stesso sogno: #periferiealcentro no ai muri e pace per tutti

A Parigi, Madrid, Berlino e Anversa le manifestazioni in preparazione del grande incontro europeo del prossimo agosto a Barcellona

Gli appuntamenti per ricordare Modesta Valenti e quanti sono morti a causa della povertà e della vita per strada

28/02/2017
Preghiera con Maria, madre del Signore

Preghiera ogni giorno


 
versione stampabile

Topi Bamir


Presidente della Repubblica di Albania

Nato nel 1957 (Tirana, Albania), si è laureato in Medicina Veterinaria all’Università di Tirana, specializzandosi poi in biologia in Italia.
Nel 1990 è stato nominato direttore dell'Agenzia per la Sicurezza alimentare e veterinaria albanese, carica che ha ricoperto sino alla fine del 1995, quando, proprio grazie all'attività di ricerca e le relative pubblicazioni, è divenuto professore.
Accanto all'attività scientifica e accademica, il prof. Topi ha svolto un’intensa attività politica impegnandosi nel Movimento Democratico albanese sin dalle sue origini.
Eletto parlamentare la prima volta nel 1996 (carica che ha ricoperto per altri due mandati), ha ricoperto per due anni l’incarico di Ministro per l'Agricoltura e l'Alimentazione.
Eletto due volte come Vice Presidente del Partito Democratico e capo del gruppo parlamentare PD, il prof. Topi è stato eletto Presidente della Repubblica di Albania il 20 luglio 2007.

Cipro 2008