change language
sei in: home - ecumenismo e dialogo - incontri... la pace - cipro 2008 contattinewsletterlink

Sostieni la Comunità

  

Aprire 'Strade di Pace' in un mondo segnato da troppi conflitti: presentato l'Incontro internazionale Paths of Peace

Marco Impagliazzo: ''Sarà il più importante evento per la pace dell'anno, un messaggio forte contro le guerre, le divisioni e i muri per ridare un'anima a Paesi e continenti in crisi''

Dalle Comunità del Malawi riunite a Blantyre un nuovo slancio per una cultura della tenerezza verso i più poveri

L'incontro con Marco Impagliazzo in vista del 50° anniversario di Sant'Egidio

La sfida di comunicare il Vangelo in una società che cambia: Andrea Riccardi visita le Comunità del Mozambico

Rappresentanti da tutto il Paese riuniti in un convegno a Maputo in preparazione del 50° anniversario della Comunità di Sant'Egidio.

Il messaggio dei giovani di Berlino all'Europa: No More Walls, non più muri

La manifestazione promossa dai Giovani di Sant'Egidio nel quartiere multietnico di Neukölln per una società del convivere
24/07/2017
Preghiera per i poveri

Preghiera ogni giorno


 
versione stampabile

Fenech-Adami Edward


Presidente della Repubblica di Malta

Nato nel 1934, è Presidente della Repubblica di Malta dall’ aprile 2004.
Dopo aver compiuto i suoi studi di economia, letteratura classica e, più tardi, giurisprudenza nel 1960 inizia la sua carriera politica entrando a far parte del Partito nazionale Cristiano-Democratico (PN). Nel 1969 Viene eletto per la prima volta parlamentare.
Ha ricoperto diversi incarichi all’interno del PN (tra i quali quello di Presidente del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio generale) e nel 1977 è stato eletto Leader del partito, vincendo le successive cinque elezioni (1981, 1987, 1992, 1998 e 2003).  Dal 1987 al 1996 il Dr. Adami ha ricoperto la carica di Primo ministro, inaugurando una stagione di grandi cambiamenti per Malta.
All’opposizione tra il 1996 e il 1998, è stato rieletto nel 1998 come Primo Ministro e leader del suo partito.  Durante questa fase di governo è stata riattivata la candidatura di Malta all’UE, processo che si è concluso nel 2003 (Malta è ufficialmente nell’UE  dal 1  maggio 2004) e ne è stato ilsuo Primo Presidente.

Cipro 2008