change language
sei in: home - ecumenismo e dialogo - incontri... la pace - cipro 2008 contattinewsletterlink

Sostieni la Comunità

  

Aprire 'Strade di Pace' in un mondo segnato da troppi conflitti: presentato l'Incontro internazionale Paths of Peace

Marco Impagliazzo: ''Sarà il più importante evento per la pace dell'anno, un messaggio forte contro le guerre, le divisioni e i muri per ridare un'anima a Paesi e continenti in crisi''

Dalle Comunità del Malawi riunite a Blantyre un nuovo slancio per una cultura della tenerezza verso i più poveri

L'incontro con Marco Impagliazzo in vista del 50° anniversario di Sant'Egidio

La sfida di comunicare il Vangelo in una società che cambia: Andrea Riccardi visita le Comunità del Mozambico

Rappresentanti da tutto il Paese riuniti in un convegno a Maputo in preparazione del 50° anniversario della Comunità di Sant'Egidio.
27/07/2017
Preghiera per la Chiesa

Preghiera ogni giorno


 
versione stampabile

Ravishankar Sri Sri


Fondatore dell'Art of Living Foundation, India

Nel 1956 nel sud dell’India, è un rinomato leader spirituale la cui missione di unire il l’umanità in una famiglia libera dalla violenza ha ispirato milioni di persone di tutto il mondo.
Nel 1981 ha fondato l’Art of Living Foundation, organizzazione umanitaria e educativa.
La Fondazione, attiva oggi in più di 140 paesi, offre programmi educativi e di sviluppo della persona con lo scopo di favorire il  benessere dei singoli e delle comunità.
Nel 1997, Sri Sri ha fondato anche l’International Association for Human Values (IAHV), un’organizzazione umanitaria che promuove i valori umani nelle sfere politiche, economiche, industriali e sociali.
In Kashmir e Sri Lanka, Sri Sri sta lavorando per uno sviluppo del dialogo tra le opposte fazioni per cooperare a risolvere pacificamente il conflitto. Nel 2001, dopo l’attacco alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001, l’Art of Living Foundation ha offerto i propri servizi ai cittadini di New York. Dal 2003 al 2006 sono stati attivati altri progetti educativi in Kosovo, Iraq e Afghanistan a favore di vittime della guerra, membri delle Nazioni Unite in loco e personale di Ong impegnato in teatri di guerra.

Cipro 2008