A inizio d'anno, gli obiettivi dei Giovani per la Pace di Bukavu nel Giubileo della Misericordia

Nel corso di una grande assemblea, i giovani individuano gli obiettivi di un anno dedicato alla globalizzazione della soldiarietà

Nel quadro delle iniziative per il Giubileo della Misericordia, a Bukavu, nella Sala Concordia dell'arcivescovado, si è tenuta una grande assemblea della Comunità di Sant'Egidio, per riflettere sul bellissimo Natale della Misericordia vissuto insieme a un popolo di tutte le generazioni, dai bambini agli anziani. 

In questa occasione, i Giovani per la Pace hanno rinnovato il loro impegno per vivere con pienezza questo Anno Santo della Misericordia. Nel corso dell'incontro, sono stati individuati alcuni obiettivi precisi di questo impegno, che ha come scopo principale la globalizzazione della solidarietà.

Tra questi, la realizzazione di una società da cui sia bandita la violenza, la preservazione del creato, la ripartizione equa delle ricchezze del pianeta, la solidarietà con tutti senza distinzioni di età, sesso, religione, etnia.

  Al termine della conferenza, tutti i partecipanti si sono uniti in preghiera per la guarigione di  Ellard Alumando del Malawi. Nella foto, ognuno di loro portava il suo nome su un cartello, a significare il proprio sostegno.