Lo Spirito di Assisi in Kenya: l'incontro ''Sete di Pace'' a Nakuru

Il 18 settembre, proprio mentre iniziava ad Assisi l'incontro internazionale "Sete di Pace", si è tenuta a Nakuru, in Kenya una giornata di dialogo interreligioso e preghiera per la pace con i rappresentanti delle Chiese cattolica, anglicana, presbiteriana dell'East Africa (PCEA), esponenti della società civile e musulmani delle moschee della città.

Francis Waithaka, della Comunità di Sant'Egidio, ha parlato nel suo intervento dello Spirito di Assisi, sottolineando l'importanza del lavoro per l'unità tra kenioti in un momento difficile per il Paese.
Dopo alcune testimonianze dei rappresentanti musulmani e la preghiera cristiana diretta dal vicario del vescovo della città, la cerimonia si è conclusa con l'accensione di alcune candele, segno della speranza della pace.
L'evento ha visto al partecipazione di centinaia di persone, tra cui molti bambini di strada: la loro presenza è stato il segno dell'attenzione per i poveri da parte delle religioni mondiali e dell'impegno concreto per la pace e il benessere di tutti.