Le immagini del Primo Maggio di Sant'Egidio con i poveri

Come tradizione, anche quest'anno la Comunità di Sant'Egidio ha festeggiato il Primo Maggio insieme ai poveri in Italia e in Europa.

Pubblichiamo alcune immagini arrivate da Roma, Napoli, Padova e Barcellona, che rappresentano questo Primo Maggio della solidarietà.

A Roma centinaia tra volontari, persone senza fissa dimora e anziani che vivono da soli si sono ritrovati per una festa nel giardino del Collegio Irlandese, a pochi passi da piazza San Giovanni. Come da tradizione non potevano mancare fave e pecorino.
 
(clicca sulle immagini per ingrandirle)
 
A Napoli si sono svolte due feste, la prima nella chiesa di San Severino con persone senza dimora e stranieri che frequentano la Scuola di italiano della Comunità, la seconda in un ristorante di Posillipo, dove gli amici di Sant'Egidio hanno accompagnato più di 150 anziani che vivono in istituto per un momento di festa e una gita in una delle zone più belle della città. Con loro anche una famiglia di profughi siriani arrivati con i corridoi umanitari.
 
 
A Padova, poveri e amici dei poveri si sono dati appuntamento nella parrocchia di San Pio X per una pranzo con la Comunità di Sant'Egidio.
 
 
Quest'anno a Barcellona, in Spagna, il Primo Maggio è stato l'occasione per le persone senza dimora per delle visite culturali ai luoghi simbolo della città.