Strade di Pace - Paths of Peace: presentazione dell'Incontro per la pace promosso da Sant'Egidio in Germania

CONFERENZA STAMPA
Conferenza stampa col presidente della Comunità Marco Impagliazzo. Venerdì 21 luglio alle 11:30 in piazza di S.Egidio 3/A.

Venerdì 21 luglio il presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, presenta in conferenza stampa “Strade di Pace”-“Paths of Peace”, l’incontro internazionale nello “spirito di Assisi”, che si terrà dal 10 al 12 settembre in Germania, nelle città di Münster e Osnabrück.
Oltre a illustrare l’evento - annunciato nel settembre scorso ad Assisi alla presenza di Papa Francesco, in occasione del 30° anniversario della Preghiera per la Pace voluta da Giovanni Paolo II nel 1986 - sarà comunicata la presenza di importanti autorità religiose e di Stato.
Dal cuore dell’Europa si vuole lanciare un forte messaggio di pace. Occorre alzare la voce e dire no ad un mondo segnato dal terrorismo e da troppi conflitti, che distruggono interi Paesi, provocano morti, migliaia di profughi e strumentalizzano le religioni. Prevista una grande partecipazione popolare da diversi Paesi europei.

Strade di Pace, Münster-Osnabrück 2017: INFO PROGRAMMA E CONTATTI