La Cancelliera Merkel: Contenta di partecipare all'International Peace Meeting di Sant'Egidio a Münster

In una video-intervista spiega la sua presenza, il 10 settembre, all’inaugurazione di “Strade di Pace”, con i leader delle religioni mondiali

In un’intervista video, realizzata nei locali della Cancelleria a Berlino e diffusa questa mattina, Angela Merkel spiega con queste parole la sua presenza, il 10 settembre prossimo, all’inaugurazione dell’incontro internazionale “Strade di Pace-Paths of Peace”, così come fece a Monaco nel 2011:

“Sono contenta di poter partecipare all'incontro internazionale di Sant'Egidio. Ho rapporti molto stretti con Sant'Egidio e per questo partecipo per la seconda volta. Ho molto rispetto per il loro lavoro e stimo tantissimo in particolare il loro impegno per lo sviluppo, la riconciliazione e la pace. La loro impostazione, la scelta di restare sempre fedeli al dialogo e impegnarsi per la pace, anche aiutando localmente, merita la mia più grande considerazione. Per questo vado lì, convinta, per sostenere il loro lavoro. E il fatto che tanti giovani siano entusiasti di questo mi riempie di gioia”.

La tre giorni - che si svolgerà dal 10 al 12 settembre nelle città di Münster e Osnabrück, con centinaia tra leader delle diverse religioni, autorità istituzionali e mondo della cultura, nello “spirito di Assisi” - vedrà infatti anche una larga partecipazione popolare di giovani e adulti da tutta Europa. Insieme contro le guerre e ogni violenza, per aprire subito “strade di pace”.
#peaceispossible #stradedipace