Inaugurato il nuovo centro di accoglienza

Ozieri. Preceduta dall'inaugurazione di un nuovo appartamento nel centro di accoglienza Le Grazie gestito dalla Caritas, svoltasi alla presenza del vescovo, delle altre autorità e degli ospiti del successivo convegno diocesano, si è celebrato giovedì sera in un gremito teatro Oriana Fallaci l'incontro-dibattito "Il Mediterraneo, i rifugiati e le nostre terre".
Il convegno diocesano, fortemente voluto dal vescovo Corrado Melis, ha avuto come relatore principale Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di 
Sant'Egidio, che parlato della centralità storica del Mediterraneo come crocevia di popoli e migrazioni, dell'importanza dei flussi migratori e della necessità di integrazione.
L'incontro, moderato dal giornalista Paolo Matta, è stato aperto dal saluto del neo sindaco Marco Murgia e ha visto inoltre gli interventi del Prefetto di Sassari Giuseppe Marani, dell'attuale presidente della Comunità di 
Sant'Egidio Marco Impagliazzo, del professor Francesco Soddu in rappresentanza del rettore dell'Università di Sassari Massimo Carpinelli, del referente di Libera Sardegna Gianpiero Farru e del vescovo Corrado Melis.


[ b. m. ]