Servono coperte e giacche per i senzatetto

La raccolta nella chiesa di Santa Caterina

Cercasi coperte, sacchi a pelo, giacconi e scarpe invernali per i senzatetto. La comunità di Sant'Egidio lancia un appello alla città e chiede ai parmigiani uno sforzo di generosità per aiutare chi dorme all'aperto in queste notti di freddo pungente.
«La comunità di 
Sant'Egidio - spiegano i volontari - incontra molte persone senza dimora e ogni settimana a Parma, come in tante città, uomini, donne e ragazzi aiutano gratuitamente e
volentieri chi affronta il freddo senza un tetto». Le cronache di questi giorni hanno registrato in altre città italiane alcune vittime del freddo. «Per questo - rimarcano i rappresentanti della comunità - bisogna moltiplicare gli sforzi per estendere a quante più persone possibili l'aiuto».
A Parma la comunità di 
Sant'Egidio si è mobilitata per raccogliere coperte, sacchi a pelo, giacconi e scarpe invernali da distribuire a chi vive per strada o in alloggi impropri e disagiati. La raccolta avviene nella chiesa di Santa Caterina, in borgo Santa Caterina 10 (la Chiesa dei Cappuccini) il lunedì, mercoledì e venerdì alle 19,30 o la domenica dalle 11 alle 13. Chi volesse unirsi al giro di distribuzione può contattare il 349-5390581, scrivere a santegidio.parma @libero.it o presentarsi alla chiesa di Santa Caterina.


[ L.M. ]