Influenza, vaccini gratuiti per le persone in difficoltà

Sant'Egidio

Partirà anche a Padova da oggi, in occasione del pranzo offerto dalla Comunità di Sant'Egidio alle persone senza dimora e in difficoltà economiche della città, il progetto nato dalla collaborazione con la Fimmg, la Federazione Italiana Medici di Medicina Generale, per promuovere le vaccinazioni antinfluenzali nelle persone fragili. E` il frutto di un protocollo d'intesa tra i due soggetti siglato all'inizio di ottobre. L'iniziativa, diffusa a livello nazionale, è realizzata grazie all'impiego di vaccini donati da alcune industrie farmaceutiche. Il progetto di volontariato parte in cinque città italiane: Genova, Messina, Napoli, Padova, Roma.
I medici di famiglia iscritti alla Fimmg effettueranno così gratuitamente i vaccini nelle sedi individuate con la Comunità di 
Sant'Egidio, in collaborazione anche con le altre realtà che in città operano a beneficio delle persone più povere. L'iniziativa prende avvio oggi in occasione del pranzo che la Comunità di San'`Egidio prepara presso i locali della parrocchia di San Pio X, in via Grassi.