Pompei. Stasera la catechesi di Marco Gnavi

Per il ciclo sulle opere di misericodia corporali e spirituali l'intervento affidato al vicepresidente della Comunità di Sant'Egidio

Sarà monsignor Marco Gnavi, vicepresidente della Comunità di Sant'Egidio e parroco di Santa Maria in Trastevere a Roma, a proporre questa sera alle 19.45 al Santuario di Pompei la catechesi su "Dare da mangiare agli affamati - Dare da bere agli assetati - Vestire chi è nudo". L'appuntamento fa parte del ciclo di catechesi sulle opere di misericordia spirituale e corporale proposte dal Santuario mariano in occasione dell'Anno Santo.
Nato nel 1959, sacerdote dal 1987, a Roma Gnavi è anche responsabile dell'Ufficio per l'ecumenismo e il dialogo. È inoltre consultore del Pontificio Consiglio per la promozione dell'unità dei cristiani.
Come noto la Comunità di Sant'Egidio, nata a Roma nel 1968, all'indomani del Concilio Vaticano II, è un movimento di laici impegnato nella comunicazione del Vangelo e nella carità a Roma, in Italia e in più di 70 Paesi dei diversi continenti. A i suoi fondamenti vi è la convinzione che «nessuno è così povero da non poter aiutare un altro».
A proposito del ciclo sulle opere di misericordia, tutte le catechesi, in programma a Pompei fino al 27 aprile ogni mercoledì alle 19.45, saranno riprese e successivamente mandate in onda da Tv2000.


[ Loreta Somma ]