Sant'Egidio. Giubileo degli anziani al Santo

La basilica di Sant'Antonio ospiterà il Giubileo degli anziani e dei malati. Lunedì prossimo la Comunità di Sant'Egidio, con i frati minori conventuali, invita tutta la cittadinanza a partecipare: alle 15 è prevista l'accoglienza dei partecipanti davanti alla basilica e con il passaggio della Porta santa. Seguirà la celebrazione eucaristia alle 16. La giornata si chiuderà con un momento conviviale nel chiostro del beato Luca Belludi.
«Il Giubileo» si legge nell'invito della comunità Sant'Egidio, «mette al centro della città gli anziani e i malati: ha il senso di un abbraccio e dell'impegno per una rinnovata attenzione e cura per loro. Papa Francesco ci invita a contrastare la cultura dello scarto, e "a costruire con pazienza una società diversa, più accogliente, più umana, più inclusiva, che non ha bisogno di scartare chi è debole nel corpo e nella mente, anzi, una società che misura il proprio passo proprio su queste persone" ».
Hanno dato il sostegno all'iniziativa anche Unitalsi, Fap-Acli Federazione Anziani e Pensionati, Anziani a casa propria, Insieme per la qualità della vita, Ail - Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, San Vincenzo de Paoli; Auser Volontariato Provinciale Padova, Upel-Università Padovana dell'Età Libera, Centri Diurni Casetta Michelino/ Casetta Senes. Per informazioni [email protected], telefono 049/ 6565