Dai movimenti al sindacato

Gli auguri

Molti e calorosi i messaggi di auguri al cardinale Gualtiero Bassetti per la sua nomina a presidente della Cei. «La sua competenza, la sua vita ecclesiale, la sua umanità nella vita pastorale di ogni giorno, che l'ha contraddistinta in tanti anni e di conoscenza diretta come Movimento cristiano lavoratori - ha scritto al porporato in un telegramma Carlo Costalli, presidente di Mcl - fanno della sua nomina a presidente dei vescovi italiani la scelta migliore in assoluto».
Per la Comunità di 
Sant'Egidio Bassetti «saprà certamente rafforzare il cammino già in uscita della Chiesa italiana, fonte di speranza per tanti, a partire dai poveri».
Per Filippo Maria Boscia, presidente nazionale dell'Associazione medici cattolici, il cardinale presidente «potrà imprimere alla Cei un ulteriore impulso alla ricerca di forme di presenza sempre più incisive e valide della Chiesa nella società».
«Siamo certi che la sua parola illuminata ed il suo messaggio pastorale costituiranno un punto di riferimento importante per tutta la comunità dei cattolici impegnati nel sociale e per la Cisl» ha detto invece Annamaria Furlan, segreteria generale dell'organizzazione sindacale.