"Games4Peace": integrazione con calcio, pallavolo e giochi

Domani una domenica all'insegna della solidarietà e dell'integrazione. In un luogo storico dello sport padovano - il campo Walter Petron, in vicolo San Massimo - si svolgerà infatti la terza edizione della manifestazione "Games4Peace".
I giovani per la pace e gli universitari della Comunità di 
Sant'Egidio organizzano un pomeriggio di giochi, calcio, pallavolo, a cui parteciperanno squadre composte da ragazzi padovani, studenti fuori sede e giovani migranti. Si attendono più di cento ragazzi.
I giovani per la pace sono convinti «che occorre costruire ponti non muri: ci sono tante energie buone. La divisione e l'indifferenza si combattono anche così, ritrovandosi su un un campo di calcio o di pallavolo per ricordarci che in fondo non c'è alcuna differenza fra un giovane africano ed uno italiano. Certo, le storie di provenienza sono diverse, ma vogliamo credere che si possa costruire un futuro insieme. Una giornata senza frontiere, per lasciar passare sentimenti migliori, come l'amicizia, la simpatia tra persone e popoli diversi, la solidarietà, la voglia di stare insieme e fare del bene divertendosi».