change language
您现在的位置: 主页 - 媒体回顾 newsletterlink

Support the Community

  
2014 十一月 7

COMUNITÀ DI SANT`EGIDIO Domani sera un concerto per raccogliere fondi per i senzatetto

Più poveri e persone in difficoltà. Un aiuto concreto con la musica

IN VISTA DEL NATALE Il concerto nella chiesa dei Santi Martiri di Torino serve per finanziare almeno una parte del pranzo di Natale

 
可打印版本

I numeri parlano tristemente chiaro: a Torino crescono sempre di più i poveri, così come le persone che vivono in contesti di grande disagio e difficoltà. Un rapporto recente della Caritas parla di situazione critica per almeno un quarto della popolazione dell'area metropolitana, con un conseguente aumento di lavoro anche per le numerose strutture religiose e laiche che offrono aiuto e sostegno a chi si trova in difficoltà. Anche per la Comunità di Sant'Egidio, da sempre attenta sentinella del territorio, che per le feste ormai dietro l'angolo lancia un grido d'allarme.
Quest'anno i poveri che si è intenzionati ad aiutare sono infatti cresciuti in maniera importante: al pranzo di Natale si festeggerà con circa 500 persone, e con un migliaio negli altri giorni di festa. Considerato l'aumento importante e tristemente previsto, vista la crisi che ha colpito praticamente ogni settore, la Comunità quest'anno non chiede soltanto coperte e regali da donare ai senzatetto, ma anche eventuali offerte in denaro. Per portare avanti la raccolta fondi, si è deciso di organizzare un concerto nella chiesa dei Santi Martiri di Torino in modo da poter finanziare almeno una parte del pranzo di Natale. A esibirsi sarà il "Quartetto Perosi",  composto da giovani musicisti che si affacciano sul panorama internazionale e che hanno scelto di mettere la loro arte al servizio della solidarietà, realizzando un connubio tra musica di grande livello e sostegno al prossimo, con  un suggestivo concerto di archi. L'appuntamento è per domani sera a partire dalle 20.45, a Torino, in via Garibaldi 25, all'angolo con via Botero, nella chiesa dei Santi Martiri.