Riccardi Andrea: sul web

Riccardi Andrea: sui social network

change language
sei in: home - sostieni...omunità - per le aziende contattinewsletterlink

Sostieni la Comunità

  

Sostieni la Comunità


È importante curare la propria immagine e contemporaneamente lasciare un segno concreto di solidarietà. Attraverso la responsabilità sociale, un'impresa adotta un comportamento socialmente utile, non tralasciando di monitorare e rispondere alle aspettative economiche, ambientali, sociali degli stakeholdres. Sono possibili diverse iniziative da concordare insieme alla Comunità, mettendosi in contatto attraverso la mail [email protected]

Donazioni in natura
 

L'azienda può offrire denaro, ma anche beni o servizi utili per le attività dell'associazione. Esistono dei vantaggi fiscali per le donazioni alle onlus previsti dalla normativa vigente in Italia. La donazione in natura (gift in kind) da parte delle aziende è in tutto e per tutto assimilabile ad una donazione in denaro. Come tale, secondo la legge italiana è soggetta agli stessi vantaggi fiscali delle donazioni in denaro.

 
Regali natalizi
 

La Comunità di Sant’Egidio organizza biglietti, strenne, calendari e ceste regalo da inviare a clienti, partner e fornitori per celebrare Natale in maniera solidale. Tutti i fondi raccolti dalle iniziative natalizie saranno devoluti per l’organizzazione del Pranzo di Natale con i poveri che si celebra in tutto il mondo ogni 25 dicembre.

 
Loyalty program
 

I programmi di fidelizzazione rivolti alla propria clientela, possono prevedere una sezione dedicata alla solidarietà. L'azienda può proporre ai propri clienti di devolvere tutti o parte dei punti fedeltà accumulati, a favore della Comunità di Sant’Egidio. Il valore corrispondente ai punti viene convertito in denaro e versato dall'azienda alla nostra organizzazione.

 
Coinvolgimento dei dipendenti
 

Si può proporre di adottare un progetto con tutti i colleghi, con il contributo e la partecipazione dell'azienda; creare eventi, promuovere collette interne o proporre il payroll giving, la donazione regolare tramite trattenuta in busta paga. Le iniziative di solidarietà nel luogo di lavoro fanno crescere la motivazione tra i dipendenti e migliorano il clima aziendale.

 
Sconto etico
 

Applicando uno sconto, l'azienda offre al cliente l'opportunità di destinare la differenza del prezzo alla Comunità di Sant’Egidio. Ad esempio: nell'applicazione dello sconto etico del 5% per l'acquisto di un bene il cui costo è di 30 euro, il cliente pagherà il prezzo pieno, ma sullo scontrino sarà indicato 28.5 euro come “costo del bene”, 1.5 euro come “donazione” alla Comunità di Sant’Egidio.

Le donazioni alla Comunità di Sant'Egidio sono fiscalmente deducibili
secondo la normativa vigente
 
Anche quest'anno è possibile destinare il 5x1000 alla Comunità di Sant'Egidio
Scrivi il numero 80191770587 nella dichiarazione dei redditi

Per Natale, regala il Natale! Aiutaci a preparare un vero pranzo in famiglia per i nostri amici più poveri