1er septembre: fête de Saint Gilles. A Rome, l'église de Sant'Egidio est ouverte toute la journée à la visite ; à 20h, prière en streaming

Sant'Egidio abate è ricordato dalla Chiesa il 1° settembre. È festa per la Comunità di Sant'Egidio che ha preso il nome dalla chiesa dedicata al santo nel quartiere di Trastevere a Roma, primo luogo di preghiera e cuore della vita di tutte le Comunità nel mondo.

La chiesa di Sant'Egidio, che si affaccia sull'omonima piazza a Roma, sarà aperta tutto il giorno il 1° settembre per la visita e la preghiera. Vai alla mappa

Alle 20:00 in streaming dalla Basilica di Santa Maria in Trastevere è trasmessa la preghiera con la Comunità di Sant'Egidio che si può seguire su sitoFacebook e YouTube.

Invitiamo anche a compiere una visita virtuale tra i tanti segni custoditi nella chiesa di Sant'Egidio, come l'icona del Volto Santo, l'Altare delle croci e il Cristo dell'Impotenza.

L'altare con l'icona del Volto Santo »

L'altare delle Croci »

La croce di Lampedusa 
»


Pour connaitre l'histoire de Sant'Egidio, consulte la page Sant'Egidio: l'église et le saint


Per approfondire, è possibile visitare il blog sulla storia di Sant'Egidio e delle chiese a lui dedicate, e guardare le raffigurazioni di Sant'Egidio abate nell'arte.

 

Lire "La Parole de Dieu chaque jour" du 1er septembre.