Oggi inizia l'estate ma #santegidiosummer è già cominciata

Caro/a utente,

oggi inizia l'estate e tanti pensano alle vacanze. Anche noi! Anzi, per molti amici di Sant'Egidio l'estate è già cominciata: soggiorni e gite con bambini delle periferie, con gli anziani, le persone con disabilità, senza dimora, migranti, Summer School per i minori rom, missioni in Africa per gli universitari. E' la #santegidiosummer che coinvolge tanti. Quest’anno abbiamo registrato una crescita nell’adesione dei volontari. È l’Italia che ci piace: generosa, gioiosa, piena di sogni e disposta a mettersi in gioco personalmente per realizzarli. (scopri di più).

Come il sogno di Clara, 100 anni compiuti in vacanza con altri anziani, (scopri la sua storia) o quello di Abudi, bambino siriano arrivato con i corridoi umanitari (scopri la sua storia). Ma ci saranno altri sogni realizzati e altre storie che potrai leggere nel corso dell'estate, sul sito di Sant'Egidio. 

Ieri, 20 giugno, abbiamo celebrato la Giornata Mondiale del Rifugiato. “Alain, Mulela, Nadia, Youssef...”. In una basilica affollata da uomini e donne originari di tanti Paesi del mondo, insieme a chi li ha accolti e si è impegnato per la loro integrazione, sono risuonati i nomi di chi invece non ce l’ha fatta ad attraversare il mare.

Ricordando i nomi di chi è morto cercando di raggiungere l'Europa, abbiamo rinnovato l'appello perchè vengano aperti corridoi umanitari. (scopri di più).

Se vuoi aiutarci a proseguire questo progetto, che sta aiutando tanti, puoi donare il tuo 5x1000

Basta scrivere nella dichiarazione dei redditi 80191770587. Grazie!

 

Seguici anche su:    

  

Se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

 Se non vuoi più ricevere questo tipo di messaggi, clicca qui