Per una ecologia integrale: difesa di ogni vita e della casa comune

Cari amici,

nella nostra ultima newsletter vi abbiamo invitato a firmare l'appello "Senza anziani non c'è futuro", per dare voce a una "rivolta morale" contro la sanità selettiva e per una cultura più umana nei confronti degli anziani, che sono stati le prime vittime del COVID19.  È una "battaglia di civiltà" a cui teniamo molto, dal cui esito dipende tanto del mondo che vogliamo costruire nel dopo-pandemia. 

Grazie anche al vostro sostegno, l'appello sta suscitando una risposta corale, che ci incoraggia a proseguire con entusiasmo. Tra le firme che stanno arrivando ci sono anche quelle di personalità che in modi diversi rappresentano la cultura europea. Potete leggere QUI i loro nomi (che vengono costantemente aggiornati). 

Vogliamo continuare e intensificare questo impegno. Per questo vi chiediamo di aiutarci a diffonderlo ancora, invitando altri a firmare e condividendo questo link https://www.santegidio.org/appelloanziani via mail, o sui social.

Un mondo che rispetta gli anziani è anche un aspetto di quella "ecologia integrale" a cui ci ha invitato papa Francesco con la Laudato si', contrasta la cultura dello scarto che coinvolge sia le persone che la "casa comune". 

Per questo siamo anche contenti di comunicarvi che Sant'Egidio è "Plastic free", ovvero ha ricevuto la certificazione ufficiale di "uso responsabile della plastica". QUI PER SAPERNE DI PIU'

Infine, vi invitiamo a guardare le immagini ed ascoltare le parole dei Giovani per la Pace, che si sono uniti al movimento globale sorto in questi giorni per contrastare il razzismo e ribadire il valore di ogni vita, con un flashmob ispirato alle parole di Martin Luther King "Dobbiamo imparare a vivere insieme come fratelli o periremo insieme come folli". QUI LA NEWS E IL VIDEO 

 

Il tuo 5 per 1000 alla Comunità di Sant'Egidio. Per aiutare chi è più debole. Non costa nulla, ma vale tanto!

Nella dichiarazione dei redditi, alla casella 5x1000 scrivi

80191770587

 

 

Seguici su:             


Se non visualizzi correttamente questa email
clicca qui

Se non vuoi più ricevere questo tipo di messaggi
clicca qui