Buon Ferragosto, senza dimenticare l'inclusione e la solidarietà

Cari amici,

ad ognuno di voi va un saluto e l'augurio di Buon Ferragosto.

Siamo nel mezzo di un'estate segnata ancora dall'incertezza per l'andamento della pandemia. Ma anche dall'impegno per l'inclusione e la solidarietà, che non è mai "chiusa per ferie", ma aperta a chi, in particolare nel periodo estivo, rischia che il distanziamento necessario per prevenire i contagi, si trasformi drammaticamente in isolamento e abbandono.

Sono sempre attivi i nostri "numeri solidali" a cui ci si può rivolgere per chiedere o offrire aiuto. (clicca qui)

Sono aperte le mense e per anziani e disabili si svolgono in tutta Italia soggiorni e vacanze, con attenzione alle regole, ma anche a non lasciare nessuno da solo. (clicca qui)

In tanti poi, italiani ed europei, hanno scelto come meta delle loro vacanze l'isola di Lesbo, dove decine di migliaia di migranti arrivati in questo lembo di Europa dopo viaggi di speranza e di dolore, vivono in un'attesa senza tempo, in condizioni estremamente difficili. (clicca qui)

GUARDA IL VIDEO

Proprio oggi, mentre saremo in diverse città per fare festa con anziani, migranti, e persone senza casa, si chiude la regolarizzazione per i lavoratori immigrati, che ci ha visto impegnati a promuovere la piena integrazione di tanti attraverso gli sportelli informativi aperti in tutta Italia. (clicca qui)

Anche a loro va il nostro augurio, che questo Ferragosto della Solidarietà sia l'inizio di un tempo migliore per tutti.

 

Seguici su:             


Se non visualizzi correttamente questa email
clicca qui

Se non vuoi più ricevere questo tipo di messaggi
clicca qui