Papa Francesco sarà all'Incontro "Pace e Fraternità" il 20 ottobre: programma- notizie - come partecipare

Cari amici,

come vi abbiamo già annunciato, martedì 20 ottobre Roma sarà la “capitale della pace” con l’incontro internazionale "Nessuno si salva da solo - Fraternità e Pace" nello “spirito di Assisi” che vedrà riunite le grandi religioni mondiali insieme ad autorevoli rappresentanti delle istituzioni.

Siamo felici di potervi dire che sarà presente papa Francesco, insieme al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al prof. Andrea Riccardi, e altri leader delle religioni. Tra questi il rabbino Capo di Francia, Haïm Korsia, il segretario generale del Comitato Superiore della Fraternità Umana (Islam), Mohamed Abdelsalam Abdellatif, il buddista Shoten Minegishi.

In un tempo segnato da tanto smarrimento per il prolungarsi della pandemia, sentiamo tutto il valore di questo momento di dialogo e di preghiera: una tappa della costruzione della fraternità universale a cui più volte il papa ci ha richiamato. Sarà anche un'occasione per pregare, ognuno secondo la propria tradizione, per le vittime della pandemia, di tutte le guerre e di ogni violenza e guardare insieme verso un mondo pacifico e sicuro per tutti.

Tutti possiamo partecipare online. Il sito e i canali social della Comunità trasmetteranno l'evento in streaming in italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, tedesco e giapponese. Così la nostra piazza virtuale raggiungerà ogni angolo del mondo per dare un grande messaggio di pace.
Trovate QUI il programma, i relatori, i canali televisivi e social e ogni altra notizia utile per seguire l'evento

ProgrammaInterventiPartecipa online
Chi non lo avesse ancora fatto è invitato a registrarsi per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti direttamente via mail o WhatsApp.


A presto!