BAMBINI CHE AMANO L’ITALIA

Gentile utente,
oggi ti raccontiamo due storie: quella dell’Italia più bella e dei bambini che la amano.

Hey "Judd", don’t be afraid

Judd ha cinque mesi, si guarda intorno con il sorriso di chi sembra felice e si sente al sicuro. Non è solo, con lui ci sono mamma e papà. Giocano con dei palloncini colorati, uno rosso, l’altro verde e quello bianco con la scritta “Viva l’Italia”. Sono fuggiti dalla guerra e dalla sofferenza della Siria e atterrati a Roma (Fiumicino), salvi grazie ai corridoi umanitari e finalmente liberi dalla paura per il futuro. Judd sorride a tutti, è felice. Ma la mamma e il papà lo sono di più. I corridoi umanitari realizzati dalla Comunità hanno salvato più di 1500 vite negli ultimi due anni: la maggior parte bambini. Vai alla news. Questa è l’Italia, questi siamo noi italiani: capaci di far sorridere e donare speranza.
Il sorriso di Judd è nostro: è un sorriso Made in Italy.

Remember to let her into your heart

Abiya ha un anno e mezzo. Vorrebbe sorridere per tutta la felicità che prova, e lo fa con fatica: una malformazione cardiaca le rende difficile respirare, ma anche solo camminare. Così, con molta delicatezza, muove e batte le sue mani con le dita lunghe da pianista. Suo papà con cui ha viaggiato in aereo dall’Etiopia, la stringe teneramente tra le braccia. Anche lui sorride ed è commosso, mentre lei canticchia le note di Fra Martino Campanaro. Vai alla News
Oggi Abiya è all’ospedale Bambin Gesù per curare il suo piccolo cuore, mentre ha già guarito ed allargato il nostro.

Then You begin to make it better

È l’Italia più bella, senza rabbia né paura: gli italiani che vogliono proteggere, non proteggersi. Ci sono italiani preoccupati, non di se stessi, ma degli altri. Da noi ci sono problemi, lo sappiamo. Ma chi viene dalla guerra ha problemi ben più gravi dei nostri. Grazie, cari amici, per utto il sostegno, la simpatia, l'amicizia con cui avete accompagnato e continuate ad accompagnare questo progetto, un sogno di umanità che diventa reale giorno per giorno.

I corridoi umanitari sono una luce di speranza. Aiutaci a tenere accesa questa luce, insieme illumineremo il mondo.

Scopri di più sui corridoi umanitari
Dona on line >>

 

 

 

 

Se non visualizzi correttamente questa email, clicca qui

Se non vuoi più ricevere questo tipo di messaggi, clicca qui