Viene Natale: quest'anno, più che mai, vogliamo che sia #Natalepertutti

Cari amici,

Viene Natale, ed è davvero una luce in questo tempo reso difficile dalla pandemia. Abbiamo bisogno più che mai delle parole dell'angelo ai pastori di Betlemme: «Non abbiate paura: vi porto una buona notizia».

In questi giorni tanti si chiedono come sarà la festa quest'anno. Noi lo abbiamo promesso: sarà un Natale diverso, ma con gli amici, il calore, la gioia di sempre. Anzi di più. Perché, se attorno a noi aumentano la povertà e lo spaesamento, cresce anche la solidarietà.

E cresce il nostro impegno e la creatività affiché la festa di Natale - nel rispetto delle norme sul distanziamento e di tutte le precauzioni necessarie a prevenire la diffusione del virus - raggiunga tutti: chi è più in difficoltà, chi è povero e solo, chi è senzatetto, chi è anziano e sente il peso dell’isolamento, i tanti che, forse per la prima volta nella vita, si sono trovati a dover chiedere aiuto perché impoveriti dalla crisi.

Vogliamo regalare a tutti loro la gioia del Natale.

Per farlo, abbiamo bisogno dell'aiuto di ognuno. Basta poco: un SMS solidale, un regalo portato ad un centro di raccolta, una donazione. Oppure un po' del tuo tempo.

Qui, ti suggeriamo alcuni modi per unirti a noi, per fare sì che sia  #NATALEPERTUTTI.

Grazie!

Dona con rete fissa o sms al 45586 fino al 28 dicembre Dona ora online per il #Natalepertutti della Comunità di Sant'Egidio Dona su Facebook Altri metodi di donazione

Porta un regalo ai nostri centri di raccolta Fai un acquisto ecosolidale Offri il tuo tempo

Scarica il kit di materiali social

 

Se non visualizzi correttamente questa email
clicca qui

Se non vuoi più ricevere questo tipo di messaggi
clicca qui