Mancano pochi giorni all'incontro di Bologna per costruire PONTI DI PACE

Mancano pochi giorni al grande evento di pace e di dialogo tra le religioni e le culture nello Spirito di Assisi che la Comunità di Sant’Egidio organizza ogni anno in Europa. Quest’anno dal 14 al 16 ottobre saremo a Bologna. 
L’evento ha come titolo “Ponti di Pace”. Infatti, oggi c’è veramente bisogno di costruire ponti tra le persone e i popoli. E tanti uomini e donne di religioni e culture diverse si stanno incamminando verso Bologna, per dare un grande messaggio di pace. 

Qui è disponibile il Programma in PDF con le modalità di partecipazione
Noi non vogliamo un mondo diviso da muri. Diremo a tutti che abbiamo un sogno: quello di un mondo inclusivo, dove non ci siano discriminazioni e violenza, dove la guerra possa divenire solo un ricordo lontano. Siamo in tanti a volerlo. E tutti siamo necessari per costruire la pace e la convivenza nelle nostre città.
Guarda il video con il saluto di Marco Impagliazzo

Per questo vogliamo fare in modo di partecipare tutti a questo evento, sia chi verrà a Bologna, sia chi lo seguirà da ogni parte del mondo via internet attraverso il nostro sito e i canali social. 

Si potrà seguire in live streaming, su smartphone e tablet. I video dei vari eventi saranno disponibili dopo il livestreaming, e così i testi, le gallerie di foto.

Seguici su

www.santegidio.org
la nostra pagina Facebook
Twitter, con il live-tweeting da @santegidionews
Instagram sull'account @sant.egidio

I nostri hashtag sono  #peaceispossible e #pontidipace2018.

Costruisci con noi Ponti di Pace!

Per saperne di più sulla storia di questi incontri, scarica l’ebook "Sulle vie della pace nello Spirito di Assisi"

Ci vediamo a Bologna!