"Grazie, è stato bello per me essere qui oggi. Mi ha fatto davvero bene”. In festa con gli anziani di Catania

Con un soffio forte, Maria spegne le 81 candeline che anche quest’anno festeggia con gli amici del movimento “W gli anziani”.
Il compleanno di Maria è stato uno dei momenti della festa più grande che ha visto la partecipazione di tanti anziani che la Comunità di Sant’Egidio accoglie abitualmente presso il proprio centro.

Anguria e aranciata per rinfrescarci in una giornata calda ma felice, un modo per rendere fresca e saporita la nostra festa.
Festa grande vuol dire un invito allargato ed è stata particolarmente calorosa la presenza di tanti giovani nuovi europei, quasi tutti adolescenti, che frequentano oramai abitualmente la Comunità di Sant’Egidio e gli anziani del centro storico della città.

Quest’appuntamento, ennesimo e non ultimo di questa estate 2018, è stato inoltre rallegrato da canti tradizionali siciliani, italiani e anche africani e ha visto diversi gioiosi commenti. Ecco cosa ci ha detto Vincenzo, 80 anni: “Grazie, è stato bello per me essere qui oggi. Mi ha fatto davvero bene”. Gaetano, catanese di 65 anni, nel salutarci ha detto “E’ stata una bella festa di famiglia”.