Un cammino verso la pace: convegno di dialogo interreligioso e interculturale a Buenos Aires

Si è concluso a Buenos Aires il Convegno di Dialogo Interreligioso e Interculturale “Un cammino verso la pace”, promosso dalla Conferenza Episcopale Argentina con il Seminario Rabbinico Latino-americano del rabbino Abraham Skorka, l’organizzazione Islam per la Pace e la Comunità di Sant’Egidio.

Al convegno, che ha ricevuto l'apprezzamento di Papa Francesco, la delegazione  di Sant'Egidio è intervenuta con contributi su tre temi: "Fanatismo e religione", Famiglia e convivenza" e "Religioni e ecologia".
Al termine la Comunità ha ricevuto un riconoscimento per il lungo lavoro di dialogo interreligioso a Buenos Aires in questi anni, con una cerimonia presieduta dal Vicepresidente della Repubblica di Argentina.

Presenti anche molti studenti, ai quali era dedicata una sessione, nella quale i Giovani per la Pace di Sant'Egidio hanno portato la loro testimonianza sull'impegno per una cultura della convivenza e di amicizia con gli anziani, che i giovani della Comunità visitano negli istituti geriatrici della capitale argentina e della provincia.