Nelle piazze d'Italia e d'Europa i Giovani per la Pace portano il Rigiocattolo: ecologia e solidarietà

In questi giorni, in molte piazze italiane ed europee, si stanno svolgendo i Rigiocattoli. Da Barcellona a Mönchengladbach in Germania, da Genova a Palermo, oggi a Roma nella splendida Piazza del Popolo, numerose le iniziative dei bambini delle Scuole della pace della Comunità di Sant'Egidio per sostenere il programma di cura dell'AIDS DREAM.  

Il "Rigiocattolo" è il nome dell'iniziativa di vendita di giocattoli usati delle Scuole della Pace della Comunità di Sant'Egidio organizzata nel mese di dicembre in molte altre città italiane e non solo.

Nei due mesi precedenti vengono avviate le raccolte dei giocattoli usati nelle scuole e nei quartieri. I bambini e gli adolescenti del movimento portano i loro giocattoli e coinvolgono i compagni perché portino quelli che non usano più.

Il giocattolo va riutilizzato perché i materiali plastici con cui è costruito sono in genere inquinanti, per questo bisogna farlo vivere il più a lungo possibile, perché quando si getta via nei rifiuti, finisce in un inceneritore o in una discarica, continuando a inquinare l'ambiente. PER SAPERNE DI PIU' >>

FOTO DEI VARI RIGIOCATTOLI


Palermo                                                                                    Parma


Genova

 
Mönchengladbach