news

Pace, Sant’Egidio: il primo gennaio marcia verso San Pietro e manifestazioni in tutto il mondo

31 Dicembre 2016 - ROMA, ITALIA

PaceMarcia della PacePace in tutte le terre

Contro l’indifferenza , per la ''Non violenza'' e la '''solidarietà'' per cambiare il mondo

Condividi su

Il 1° gennaio, in occasione della 50° Giornata Mondiale della Pace, esprimendo il proprio sostegno al messaggio di Papa Francesco “La non violenza: stile di una politica per la pace”, la Comunità di Sant’Egidio invita a cominciare il nuovo anno partecipando a manifestazioni in tutto il mondo contro le guerre e i muri che separano gli uomini e fanno guardare al futuro con paura e rassegnazione.
In risposta ai conflitti in corso e al terrorismo che minaccia la convivenza, si svolgeranno, a Roma e in centinaia di altre città di tutti i continenti, marce e iniziative pubbliche.

Si intende lanciare un forte appello contro l’indifferenza che ha accompagnato tante guerre, come quella in Siria: un messaggio rivolto a tutti e alla comunità internazionale, gravemente assente, per lungo tempo, di fronte a centinaia di migliaia di vittime e milioni di uomini e donne costretti ad abbandonare le loro terre.

Durante le manifestazioni verranno ricordati i nomi di tutti i Paesi ancora coinvolti dai conflitti e dalla violenza nei diversi continenti.

Alcuni appuntamenti:


  Roma                                                                                      Genova

Napoli

Terni                                                                                          Parigi

Milano                                                                             Novara


San Salvador


Barcellona