Inaugurazione del "Pabellón Sant'Egidio", un nuovo spazio disegnato per i bambini della Scuola della Pace a Città del Messico

Domenica, a Città del Messico, si è svolta l'inaugurazione del "Pabellón Sant'Egidio", uno spazio disegnato per i bambini della Scuola della Pace del quartiere Roma, dove la Comunità di Sant'Egidio è presente già da alcuni anni, sopratutto al fianco di chi vive per strada, portando cibo e bevande calde, coperte e altri generi di conforto.

Il "pabellón Sant'Egidio" sorge in un cortile che la Comunità utilizza già da qualche tempo, che diventa in questo modo uno spazio organizzato, dove sarà possibile - con poca spesa e molta creatività - delimitare aule per la Scuola per la Pace e altre attività. 

Uno dei progetti che si realizzeranno in questo spazio si chiama !A las calles! (Per le strade!). Una serie di attività con cui i bambini potranno apprendere le varie forme di espressione artistiche oltre alla formazione per la pace.Verranno realizzate:

- Pareti di tela disegnate dai bambini
- Un murale della Pace sulla facciata principale
- Proiezioni di film tematici
- Ogni bambino riceverà una macchina fotografica usa e getta per fotografare il mondo con i propri occhi.

Alla fine del progetto ci sarà una mostra per esporre il lavoro dei bambini.

In tanti hanno partecipato all'inaugurazione del progetto, che darà espressione ai più piccoli, nello spirito delle "periferie al centro".