La Comunità vi ha insegnato a pregare, vivere in amicizia e a servire i fratelli più bisognosi. Il 50° di Sant'Egidio a Lima

In tanti sono convenuti nella Parrocchia della Madonna di Fatima nel distretto di Miraflores a Lima in Perù per celebrare il 50mo anniversario della Comunità di Sant'Egidio. Erano presenti giovani e adulti di diverse Comunità di Lima in Perù, insieme ai tanti bambini delle Scuole della Pace, agli anziani e ai senza fissa dimora, tutti insieme per ringraziare il Signore per il dono della Comunità.

Mons. Salvador Piñeiro nella sua omelia ha espresso la gioia di essere stato invitato a questa occasione speciale. Ha ricordato come la Comunità sia nata a Roma da un piccolo gruppo di giovani che si sono avvicinati ai poveri, che dalla piccola Chiesa di Sant'Egidio, luogo della preghiera, sono arrivati in tutto il mondo. Ha ricordato inoltre la preghiera serale nella Basilica di Santa Maria in Trastevere a Roma, sottolineando come essa sia il fondamento di tutta la vita cristiana. Inoltre ha detto: "Si può dire che la Comunità vi abbia insegnato a pregare, vivere in amicizia e servire i fratelli più bisognosi. Di recente Papa Francesco ha fatto visita alla Comunità madre, oggi vengo con grande gioia a pregare per voi e chiedere al Signore la vostra benedizione."