news

"Grazie, è stato bello per me essere qui oggi. Mi ha fatto davvero bene”. In festa con gli anziani di Catania

16 Agosto 2018 - CATANIA, ITALIA

Anziani

Condividi su

Con un soffio forte, Maria spegne le 81 candeline che anche quest’anno festeggia con gli amici del movimento “W gli anziani”.
Il compleanno di Maria è stato uno dei momenti della festa più grande che ha visto la partecipazione di tanti anziani che la Comunità di Sant’Egidio accoglie abitualmente presso il proprio centro.

Anguria e aranciata per rinfrescarci in una giornata calda ma felice, un modo per rendere fresca e saporita la nostra festa.
Festa grande vuol dire un invito allargato ed è stata particolarmente calorosa la presenza di tanti giovani nuovi europei, quasi tutti adolescenti, che frequentano oramai abitualmente la Comunità di Sant’Egidio e gli anziani del centro storico della città.

Quest’appuntamento, ennesimo e non ultimo di questa estate 2018, è stato inoltre rallegrato da canti tradizionali siciliani, italiani e anche africani e ha visto diversi gioiosi commenti. Ecco cosa ci ha detto Vincenzo, 80 anni: “Grazie, è stato bello per me essere qui oggi. Mi ha fatto davvero bene”. Gaetano, catanese di 65 anni, nel salutarci ha detto “E’ stata una bella festa di famiglia”.