Mozambico, il Presidente Filipe Nyusi venerdì 14 settembre in visita a Sant'Egidio

Comunicato stampa
A 26 anni dallo storico accordo di pace ottenuto grazie alla mediazione della Comunità

Venerdì 14 settembre, il presidente del Mozambico, Filipe Nyusi, in visita in questi giorni a Roma e in Vaticano da Papa Francesco, si recherà a Sant’Egidio, con la sua delegazione, per incontrare il fondatore Andrea Riccardi, il presidente Marco Impagliazzo e altri responsabili della Comunità. Sono trascorsi 26 anni dallo storico accordo di pace ottenuto grazie alla mediazione di Sant’Egidio e firmato a Roma il 4 ottobre 1992; da allora il Mozambico ha conosciuto una fase di stabilità e di sviluppo costante. Al termine del colloquio, il presidente Nyusi rilascerà alcune dichiarazioni alla stampa.

Sant’Egidio è presente in tutte le regioni del Mozambico con numerose comunità, impegnate nelle periferie delle città e nei villaggi con le Scuole della Pace, a favore dei bambini di strada e degli anziani in difficoltà e nelle carceri per migliorare le condizioni di vita dei detenuti. Sant’Egidio è conosciuto nel Paese anche per il programma DREAM per la cura dell’AIDS, che proprio dal Mozambico si è esteso ad altri 10 Paesi africani e per il programma BRAVO! per la registrazione anagrafica della popolazione a partire dai minori. 



Giornalisti, fotografi e operatori televisivi interessati possono accreditarsi, inviando una mail a [email protected] e arrivando a Sant’Egidio entro le 14,30.

NEWS #Pace #Mozambico