Ahmad Al-Tayyeb, grande Imam di Al Azhar, a Bologna per l'Incontro #pontidipace2018 

il primo incontro con una delegazione guidata da Andrea Riccardi

Alla vigilia dell'Inaugurazione dell'Incontro di Dialogo e Preghiera per la Pace di Bologna, "Ponti di Pace", lo Shaykh di Al Azhar, Ahmed Al Tayyeb, ha incontrato una delegazione della Comunità di Sant'Egidio guidata da Andrea Riccardi.

Nel corso di questo primo colloquio, Al Tayyeb ha sottolineato l'importanza dell'amicizia cresciuta negli anni con la Comunità - attraverso i tanti incontri di dialogo, in Italia, Europa e Egitto - e quella con il  “caro fratello papa Francesco”. Un'amicizia personale che fa realizzare in modo visibile la collaborazione tra le religioni che è un dono di Dio ed uno strumento indispensabile per operare concretamente per il bene dei poveri e per la riconciliazione e la pace nella società.

Lo Shaykh A Tayyeb interviene nel pomeriggio di domenica 14 ottobre alla cerimonia di inaugurazione dell'Incontro "Ponti di Pace"

Inoltre lunedì 15 riceverà il Sigillum dell'Alma Mater, l'Università di Bologna, un'onorificenza già attribuita anche a papa Francesco nel corso della sua visita.