#3dicembre Giornata Internazionale delle persone con disabilità, online il nuovo sito della Trattoria de Gli Amici

Nella giornata internazionale delle persone con disabilità, che si celebra il 3 dicembre, la Comunità di Sant’Egidio pubblica il nuovo sito della Trattoria de Gli Amici

La trattoria, aperta da più di 20 anni, si trova nel cuore di Trastevere a Roma, in Piazza Sant'Egidio, ma non è un semplice ristorante. Non solo per le specialità offerte, ma per il clima che si respira. Qui infatti, lavorano persone con disabilità affiancate da professionisti e amici. Nelle sale della trattoria sono esposte le opere di alcuni artisti disabili dei Laboratori d'Arte, avviati da anni, che producono il bello in realtà spesso difficili, come quelle delle periferie urbane. Insomma, una mostra permanente che si può ammirare in ogni angolo del locale.

Accanto all'arte però c'è soprattutto una ristorazione di qualità con un menù che reinterpreta la tradizione romana con alcune note originali tutte da scoprire. Chi viene a trovarci per la prima volta dice "Buono!" e poi anche "Bello!". Il buono è merito della brigata di cucina, il bello soprattutto di chi è in sala, "Gli Amici", che hanno cura per un ambiente umano e accogliente.

Visita il nuovo sito della Trattoria de "Gli Amici" e facci sapere cosa ne pensi compilando il form qui in basso