Gesù viene come un povero per trasformare la tristezza di tanti in gioia: la visita di mons. Vincenzo Paglia alle Comunità della Costa d'Avorio nel cuore dell'Avvento

Dal 15 al 17 dicembre monsignor Vincenzo Paglia ha visitato la Comunità di Sant'Egidio di Abidjan, capitale economica della Costa d'Avorio.

In particolare, domenica 16 è stata una grande giornata di festa, con una celebrazione nella Casa della Comunità e una meditazione nel cuore dell'Avvento: "Gesù viene come un povero per trasformare la tristezza di tanti in gioia e rendere più umano il nostro mondo". Un messaggio rivolto anche alla preparazione dei pranzi di Natale con i poveri, che in Costa d'Avorio si svolgeranno in numerose città del Paese con anziani in difficoltà, bambini di strada e minori che frequentano le Scuole della Pace. Paglia ha visitato anche la Maison du Rêve, una casa che accoglie i bambini strada nel quartiere di Yopougon. Alcuni di loro oggi frequentano la scuola e, i più grandi, hanno cominciato ad apprendere un mestiere.