Pace: il 1 gennaio, per la giornata mondiale, marcia fino a San Pietro, in ascolto del messaggio del Papa

Manifestazioni in tutto il mondo

“PACE IN TUTTE LE TERRE”
1° gennaio 2019
Una marcia per un mondo più giusto e umano

 

La Comunità di Sant’Egidio organizza, nel primo giorno del nuovo anno, manifestazioni in tutti i continenti per sostenere il messaggio di Papa Francesco 

A Roma si terrà il 1° gennaio 2019, a partire dalle 10.30,
da Largo Giovanni XXIII (inizio di Via della Conciliazione) a Piazza S. Pietro
per ascoltare le parole di Papa Francesco all’Angelus

Hanno aderito numerose associazioni e organizzazioni

Il 1° gennaio, in occasione della 52a Giornata Mondiale della Pace, esprimendo il proprio sostegno al messaggio di Papa Francesco “La buona politica è al servizio della pace”, la Comunità di Sant’Egidio invita a cominciare il nuovo anno per la strada, insieme a chi lavora per un mondo più giusto e umano, in cui sia bandita la guerra e la violenza, e andando incontro ai tanti poveri che attendono, in tutto il mondo, frutti di pace.
Per questo organizza, per il giorno di Capodanno, marce, manifestazioni e iniziative pubbliche in centinaia di città di tutti i continenti.
Il nostro pensiero andrà ai tanti popoli ancora vittime dei conflitti e del terrorismo, ma anche di politiche corrotte e ingiuste, che non guardano ai bisogni dei più deboli ma solo all’interesse di alcuni.
Durante tutte le marce, a partire da quella di Roma, verranno ricordati i nomi di tutti i Paesi ancora coinvolti dai conflitti e dalla violenza nei diversi continenti.


SCARICA QUI I MANIFESTI DELL'EVENTO DI ROMA >>