Alla Scuola di Lingua e Cultura italiana della Comunità di Sant'Egidio sono aperte le iscrizioni per i corsi di formazione professionale

Da gennaio 2021 sono riaperte, presso la Scuola di Lingua e Cultura Italiana della Comunità di Sant'Egidio di Roma, le iscrizioni ai seguenti corsi professionali: 
 
- Corso per Care Giver in collaborazione con la ASL RM 1
Il corso è dedicato a tutte quelle persone che desiderano imparare a prendersi cura degli altri. È aperto soprattutto a chi vuole qualificarsi nell’ambito lavorativo come badante, o a chi vuole farlo per motivi di legame personale (parenti, amici, volontari) con persone anziane, malate, disabili o con bambini.
 
Per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria della Scuola a Piazza Santa Maria in Trastevere 23, il giovedì dalle 15.30 alle 19.00 e la domenica dalle 9.30 alle 12.30.
Oppure si può scrivere una mail ad uno dei seguenti indirizzi:

[email protected]
[email protected]
Per maggiori informazioni vedi anche: https://www.aslroma1.it/caregiver  


- Corso di Alta Formazione per "Mediatori per l'intercultura e la Coesione sociale in Europa" MICSE in collaborazione con L'Università per Stranieri di Reggio Calabria "Dante Alighieri" 
Il Corso di Studio mira a formare una nuova e più specifica figura professionale, quella di un mediatore culturale abilitato a operare in ambito europeo e in contesti interculturali e plurilinguistici, per promuovere l’inclusione e l’integrazione dei migranti e per favorire la coesione sociale.  

Requisiti per l'iscrizione: Diploma di scuola secondaria superiore, Conoscenza italiano B1 (è prevista una tassa di iscrizione all'Università per Stranieri di Reggio Calabria "Dante Alighieri")

- Corso di Alta Formazione per "operatore per l’integrazione sociale e la promozione della salute in paesi a risorse limitate e in contesti di fragilità"
Il Corso è aperto a diplomati di scuola secondaria superiore, senza limiti di età e di provenienza geografica, che intendano conseguire una formazione professionale nel campo della promozione della salute e dell’integrazione sociale.  

Requisiti per l'iscrizione: Diploma di scuola secondaria superiore, Conoscenza italiano B1 (è prevista una tassa di iscrizione all'Università per Stranieri di Reggio Calabria "Dante Alighieri").

Per informazioni su entrambi i corsi rivolgersi alla segreteria della Scuola di Lingua e Cultura Italiana della Comunità di Sant'Egidio in Piazza Santa Maria in Trastevere, 23, il giovedì dalle 15.30 alle 19.00 e la domenica dalle 9.30 alle 12.30.
Oppure si può scrivere alla seguente mail: [email protected]