news

"Mi sono vaccinato perché vi voglio bene". L'esempio viene dai più piccoli, all'hub vaccinale di Sant'Egidio a Roma

10 Gennaio 2022 - ROMA, ITALIA

Salute
Scuola della PaceCovid-19hub vaccinale

Galleria di foto - Video del TGR Lazio (Rai 3)

Condividi su

L’«hub degli invisibili» allestito da Sant’Egidio nell’ex ospedale San Gallicano a Roma ha permesso, nell’open day di domenica 9 gennaio, la vaccinazione di più di 400 bambini tra i cinque e gli undici anni, molti dei quali, per diversi motivi rischiavano di rimanere esclusi dalla campagna vaccinale, spesso per problemi legati ai documenti.

La vaccinazione è stata offerta anche ai genitori e ai fratelli dei bambini, coinvolti nella rete delle Scuole della Pace, presidi nella periferia di Roma dove si studia insieme e si apprendono i valori della solidarietà e del rispetto degli altri.
Io mi vaccino perché vi voglio bene” è scritto sugli adesivi che i bambini mostrano dopo la puntura e c’è anche un “attestato di altruismo”, per essere consapevoli di aver protetto se stessi e gli altri, in particolare i più anziani e vulnerabili. I bambini hanno aderito con serietà ed entusiasmo, in un clima di festa  - ognuno è tornato a casa con un giocattolo. Un esempio da cogliere, che viene dai più piccoli, come è mostrato nel servizio del TGR Lazio.

Guarda la galleria di foto »



“Open Day" per i bambini all'Hub vaccinale di Sant'Egidio a Roma

“Open Day
“Open Day
“Open Day
“Open Day
“Open Day
“Open Day
“Open Day
“Open Day
“Open Day
“Open Day
“Open Day
“Open Day
“Open Day
“Open Day
“Open Day
“Open Day