8 marzo con le donne giunte dall'Ucraina e da altre zone di crisi, accolte dalla Comunità di Sant’Egidio. La visita della ministra Elena Bonetti

Un 8 marzo speciale oggi nel centro del San Gallicano, con la Comunità di Sant'Egidio. La presenza delle prime donne ucraine giunte a Roma, con i loro figli, dopo un lungo viaggio per fuggire dalla guerra, e accolte da Sant'Egidio, ha trasformato la festa in un grande abbraccio di solidarietà e di vicinanza.

Nel pomeriggio hanno ricevuto anche la visita della ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, che ha incontrato non solo le famiglie giunte dall’Ucraina, ma anche le donne arrivate ultimamente da Eritrea, Afghanistan e Siria, con i corridoi umanitari promossi dalla Comunità. Sempre all’interno del complesso del San Gallicano, la ministra ha fatto anche una breve visita all’hub vaccinale di Sant’Egidio, ribattezzato “degli invisibili”, perché ha permesso la somministrazione del vaccino anti Covid a senza fissa dimora, immigrati e fragili.