La chiesa di San Lazzaro a Lima, in Perù, è stata affidata alla Comunità di Sant'Egidio

Nel cuore della città di Lima, si trova una antica chiesa dedicata al povero Lazzaro della parabola del Vangelo. Secoli fa era la cappella di una collina in cui erano reclusi i lebbrosi. Con il tempo la chiesa si è arricchita e la collina del Rímac è diventata una zona popolosa e centrale della città. Dal palazzo del governo, a plaza de Armas, con pochi passi, passando il ponte sul fiume, si arriva a san Lázaro, oggi parrocchia.
È questa la chiesa che Mons. Carlos Castillo Mattasoglio arcivescovo di Lima, ha voluto affidare alla Comunità di Sant'Egidio perché sia un segno nella città.
Il 31 luglio, in una solenne celebrazione, si è tenuta la "toma de posesión" della parrocchia che dà inizio al lavoro pastorale di padre Frederic Comalat, della Fraternità sacerdotale di Sant'Egidio, affiancato da don Erduin Ortega. Con loro la Comunità di Lima vive la missione di accogliere i poveri e comunicare il Vangelo, proponendo di vivere la profonda fede del popolo peruviano nella storia e di fronte alle sfide del presente.