Il Grido della Pace: dal 23 al 25 ottobre a Roma, l'Incontro Internazionale di Dialogo e Preghiera per la pace nello spirito di Assisi

Quest'anno l'incontro internazionale di Preghiera per la Pace delle religioni mondiali nello Spirito di Assisi, che ha come titolo "Il Grido della Pace" - Religioni e Culture in dialogo, si svolgerà a Roma da domenica 23 a martedì 25 ottobre

L'evento raccoglie le attese di pace di popoli e culture, in un tempo segnato dal tragico ritorno della guerra in Europa, che sta causando tante vittime e tanta distruzione. C'è bisogno di inviare un forte messaggio di speranza e di fiducia nel futuro. Il mondo globale ha urgentemente bisogno di un architettura di dialogo che protegga e affermi la pace, sempre ed in ogni contesto.
Oggi lo “spirito di Assisi”, che è spirito di dialogo e amicizia capace di coinvolgere leader religiosi, politici e gente comune nella costruzione della pace a ogni latitudine, appare sempre più necessario.

Su questo si confronteranno leader religiosi e rappresentanti dei popoli e delle culture di ogni parte del mondo nei tre giorni di convegno che si terrà al Centro Congressi La Nuvola, e si concluderà con la Preghiera per la Pace al Colosseo.

Nei prossimi giorni su questo sito sarà possibile trovare le informazioni dettagliate sullo svolgimento dell'Incontro e sulle modalità di partecipazione.

PROGRAMMA

Domenica 23 ottobre 2022
Convention Center “La Nuvola”

Ore 16:00  - Accoglienza e registrazione
Ore 17:00 - ASSEMBLEA D’INAUGURAZIONE

Lunedì 24 ottobre 2022
Convention Center “La Nuvola”

Ore 9:30 - Accoglienza e registrazione
Ore 10:00 – 12:30 - FORUM:  4 Sessioni tematiche parallele
Ore 16:30 – 19:00 - FORUM:  4 Sessioni tematiche parallele

Martedì 25 ottobre 2022
Convention Center “La Nuvola”

Ore 9:30 - Accoglienza e registrazione
Ore 10:00 – 12:30 - FORUM:  4 Sessioni tematiche parallele

Ore 16:30 – 18:00 - COLOSSEO PREGHIERA E INCONTRO PER LA PACE