APPUNTAMENTI

Inaugurazione a Napoli della "Casa dell’amicizia" per senza dimora, anziani e famiglie in difficoltà. 25 maggio, Via Francesco Ferrante D’Avalos 21, ore 17

La “Casa dell’amicizia”, un centro polifunzionale di accoglienza e aiuto per i senza dimora, gli anziani e le famiglie in difficoltà del quartiere, verrà inaugurata domani, giovedì 25 maggio, alle 17 in via Francesco Ferrante D’Avalos 21, nei pressi di piazza Poderico, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, nel quartiere Vasto, a Napoli
L’iniziativa, è stata promossa dalla Comunità di Sant’Egidio, con il decisivo sostegno di Valerio Scoppa e del Centro Aktis da lui diretto.
“Una bella sala, ristrutturata con cura e senso della bellezza, per dare ai più poveri dignità e amicizia; bagni e docce per chi non ha casa, punto-cucina per preparare pasti e momenti conviviali per chi è solo e ha bisogno”, spiega una nota. Inoltre, si offre la possibilità di accoglienza notturna nei mesi di “emergenza-freddo”.
Questo e molto altro avrà luogo nella Casa dell’amicizia, animata dalla Comunità di Sant’Egidio del Vasto e dai tanti amici e volontari che metteranno a disposizione il loro tempo e le loro risorse.
All’evento parteciperanno tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del Centro. In primis Valerio Scoppa e il Centro Aktis, Alessandro Senatore (senza il quale non si sarebbe creata questa preziosa collaborazione), Pasquale Albano, che ha curato gratuitamente la ristrutturazione, Raffaella Guarracino e la presidente della Quarta municipalità, Maria Caniglia.

Agenzia SIR