San Bortolo. Incontro della Comunità di Sant'Egidio Di Rovigo

Mercoledì 10 ottobre alle ore 19, nella cappella di San Gregorio, adiacente alla chiesa di San Bortolo, si è tenuto il secondo incontro della comunità di Sant'Egidio a Rovigo dopo quello del 26 settembre che è stato il primo appuntamento con la presenza di S.E. il Vescovo Pierantonio Pavanello e con Padre Lorenzo Snider che ha guidato un gruppo di ragazzi migranti dei centri di Cona e di Bagnoli di Sopra. Se nel primo incontro si è pregato per la pace in questo secondo incontro la preghiera, guidata da Luca, è stata espressa per i malati:
ciascuno dei partecipanti ha scritto i nomi delle persone per cui chiedeva che la comunità pregasse su bigliettini raccolti in un cesto e ha presentato una candelina davanti all'icona del "mandilion".
Al termine del breve incontro sono rimasti, prolungando la riunione, coloro che erano interessati a far visita agli anziani. Preghiera, poveri e pace sono i temi portanti del movimento internazionale di laici della Comunità di 
Sant'Egidio. Opera prevalentemente a sostegno delle persone in condizioni di fragilità favorendo l'integrazione e l'inclusione. La comunità di Sant'Egidio di Padova sta dando una mano nella partenza del gruppo di Rovigo. Prossimo incontro mercoledì 24 ottobre ore 19 sul tema dei poveri sempre presso la cappella San Gregorio in San Bortolo.