Iras in festa con gli studenti

Santa Lucia

Santa Lucia sarà una ricorrenza speciale quest'anno per gli ospiti dell'Iras: domani, nella casa di riposo a San Bortolo e nella Casa Albergo della stessa struttura, i volontari rodigini della Comunità di Sant'Egidio e due classi di studenti del "De Amicis" incontreranno gli ospiti dalle 15.15 per allestire un presepe vivente, giocare a tombola, mangiare una fetta di panettone e passare qualche ora assieme in vista del prossimo Natale.
Le iniziative della Comunità di 
Sant'Egidio per gli ospiti della casa di riposo di San Bortolo sono settimanali, ogni sabato mattina e il mercoledì pomeriggio, e il prossimo gennaio a Casa Serena è prevista anche una rappresentazione teatrale.
La Comunità di 
Sant'Egidio è attiva a Rovigo da qualche mese, con una sede operativa in via Sichirollo 60, aperta ogni martedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30, e il giovedì mattina dalle 10 alle 12. La Comunità s'è costituita ufficialmente lo scorso settembre per operare in Polesine a favore delle persone in condizioni di fragilità, rivolgendosi in particolare ad anziani e persone sole. Le attività avviate a Rovigo sono collegate con la sede della Comunità a Padova e hanno ricevuto l'aiuto e il sostegno di vari sacerdoti e di associazioni tra le più importanti del capoluogo polesano.


[ N. Ast. ]