Sant'Egidio. Riparte oggi la scuola della pace

Riparte oggi 20 settembre la Scuola della Pace della Comunità di Sant'Egidio, ovvero il doposcuola gratuito per bambini che frequentano le elementari e ragazzi delle medie in programma dalle 17 alle 19 il lunedì nel quartiere di Pontetetto ed il venerdì nella sede dei Giovani per la Pace di San Concordio (via Urbiciani, 362).
Nel Parco Saharawi si svolge dalle ore 17 la terza edizione dei "Games4Peace": un pomeriggio di giochi con merenda offerta per tutti all'insegna dell'integrazione che nel 2017 ha visto riunirsi in un clima di amicizia oltre 60 tra bambini e ragazzi di diversa provenienza, insieme ad un gruppo di giovani richiedenti asilo che da quasi due anni vive l'esperienza del servizio agli anziani con la Comunità di Sant'Egidio.
All'interno della manifestazione, si raccoglieranno le iscrizioni per partecipare alla Scuola della Pace. L'iniziativa di oggi è rivolta ai giovani disposti a dare una mano al progetto del doposcuola e ai bambini che possono esserne i diretti fruitori (gratis). Per informazioni si può scrivere all'indirizzo 
santegidio[email protected] o telefonare al 3342829034.